Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7 Slide 8 Slide 9 Slide 10 Slide 11 Slide 12 Slide 13 Slide 14 Slide 15

CONCORSO INTERNAZIONALE SALIERI DANZA 6-7 DICEMBRE 2014

13 Dec 2014

Straordinario risultato della scuola al 2° Concorso Internazionale Salieri Danza che si è tenuto al Teatro Salieri di Legnago il 6 e 7 Dicembre dove i nostri ragazzi hanno vinto numerosi riconoscimenti di fronte a una prestigiosa giuria formata da : F.Olivieri Direttore della scuola della Scala di Milano, S.Noja Direttrice della scuola di ballo di Vienna, G.Grigolato docente alla scuola Elmhurst, C Canciani Vice Direttore della Palucca School di Dresda e G.Calanni Maitre de Ballet della Compagnia Aterballetto di Reggio Emilia.I nostri ragazzi si sono aggiudicati : 1° Premio gruppi Classico Senior, 1° Premio a Veronica Morassutti solista junior Contemporaneo e Borsa di studio per il summer course alla Palucca school di Dresda , Premio a Sofia Tosato solista senior classico, 3° Premio gruppi junior Contemporaneo, 3° Premio gruppi senior Contemporaeno

CONCORSO TRIPUDIUM BALLET

25 Nov 2014

Al Concorso Tripudium Ballet del 22 e 23 Novembre '14 i ragazzi di Danzarteatro si sono aggiudicati i seguenti riconoscimenti: 2 Premio a Veronica Morassutti solista junior contemporaneo, 3 Premio gruppi senior contemporaneo, Borsa di Studio a Sofia Tosato e Alberto Lo Conte per l'Accademia di Belgrado, Borsa di studio a Veronica Morassutti per l'Accademia di Basilea e uno stage all'Accademia di Ginevra.

VITTORIE DI DANZARTEATRO ANNO ACCADEMICO 2013-2014

12 Sep 2014

Durante l'Anno Accademico 2013-2014 l'Ass. Danzarteatro ha ottenuto i seguenti successi confermando l'ottimo livello della scuola:

Concorso Piccoli Passi: II° Premio Gruppi Baby Classico e III° Premio Gruppi Giovani Classico

Concorso Salieri Danza: I° Premio Gruppi Classico Juniores, II°Premio a V.Morassutti Solista Juniroes Moderno, III° Premio S.Tosato Solista Juniores Classico.

Concorso Internazionale per danzatori e Coreografi: I° Premio V.Morassutti Solista Juniores Moderno, II° Premio gruppi New Talent Juniores

Concorso A.Pavlova: III° Premio S.Tosato Solista Juniores Classico

Concorso Ensemble: I° Premio Concorso Seniores Moderno,II° Premio Gruppi Juniores Moderno, II° Premio V.Morassutti Solista Juniores Moderno, III° Premio A.Lo Conte Solista Juniores Moderno

World Dance Trophy: II° Premio Gruppi Juniores Moderno, III° Premio gruppi Over Moderno

Concorso Città di Udine: I° Premio Gruppi Juniores Classico, I° Premio Gruppi Senior Moderno,III° Premio Gruppi Juniores Moderno, III° Premio V. Morassutti Solista Juniores Moderno, III° Premio Sezione Coreografica

SCUOLA DELL'OPERA DI ROMA

14 Aug 2013

Veronica Morassutti è stata ammessa alla Scuola dell'Opera di Roma dopo aver passato l'audizione a maggio e la settimana di prova nel mese di Giugno. Brava!!

The requested article does not exist.

 

Gli Esami

La scuola prepara nel corso dell'anno gli allievi agli esami di tecnica classica secondo il Metodo Cecchetti seguendo i programmi dell'Imperial Society of Teachers of Dancing di Londra, riconosciuti dal Governo inglese attraverso l'organo del QCA che riconosce i metodi più qualificati. L' I.S.T.D. è un centro di danza conosciuto a livello mondiale strutturato in varie facoltà ( tra cui la Cecchetti Faculty) aventi un proprio syllabus che ciclicamente viene aggiornato a garanzia di un lavoro in continua evoluzione.

Ogni insegnante abilitato dall'I.S.T.D. è sottoposto ad un controllo del proprio operato ( esami degli allievi, presenza ai corsi di aggiornamento) a garanzia di un lavoro di alta qualità e serietà.

Gli allievi sostengono gli esami di passaggio di corso presso Danzarteatro con esaminatori provenienti dalla sede londinese e ad ogni esame viene rilasciato un Diploma con relativa pagella di valutazione.

I programmi sono così suddivisi:
ESAMI PER BAMBINI
Primary Standard 1-6 e/o Grado1-6

ESAMI MAJORS
Inetrmediate Foundation-Intermediate-Advance 1-Advance 2-Diploma

ESAMI PER INSEGNANTI ( Cecchetti Faculty)
DDI-DDE- Licentiate-Fellowship

La scelta del Metodo Cecchetti è dettata dall'estrema scientificità e attenzione del Metodo alle leggi dell'anatomia, preparando con estrema cautela i fisici degli allievi a sopportare le tensioni e gli sforzi della tecnica accademica.

Nonostante nella scuola si sostengano gli esami di tecnica classica ( Cecchetti), essi vengono integrati con lo studio di altre tecniche (scuola russa, americana e francese), in quanto nessun metodo per quanto ottimo può bastare alla preparazione di un eventuale futuro professionista.